Arte e inclusività

Un murales sulla facciata delle scuole medie di Vignate, per essere "Tali e pari"

La seconda opera d'arte dei ragazzi della scuola secondaria, il secondo capolavoro per omaggiare la parità di genere e fra le persone

Un murales sulla facciata delle scuole medie di Vignate, per essere "Tali e pari"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un murales sulla facciata delle scuole medie di Vignate realizzato dagli alunni delle classi seconde.

Un murales per abbellire la facciata delle scuole medie

La seconda opera d'arte dei ragazzi della scuola secondaria, il secondo capolavoro per omaggiare la parità di genere e fra le persone. Da stamattina infatti, giovedì 8 giugno 2023,  campeggia sulla facciata dell'Istituto e ritrae i volti di Rita Levi Montalcini, Marie Curie, Albert Einstein e Piero Angela.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con tutto il corpo docenti e gli alunni e con la Rete Viola, sotto alla supervisione della referente Francesca Bianchi.

Dall'Amministrazione abbiamo fornito vernice e materiale per poter realizzare l'opera d'arte, i ragazzi ce l'hanno fatta e sono stati davvero bravissimi: la parete della scuola, che aveva bisogno di una riqualificazione è stata abbellita. Siamo davvero molto orgogliosi di quanto hanno fatto i ragazzi, e questa è stata una bellissima iniziativa.

ha spiegato l'assessore all'Istruzione Silvia Schiantarelli, presente all'inaugurazione insieme al sindaco Paolo Gobbi e all'Amministrazione.

Dopo quello fatto al parco Boccadoro per le donne, anche la scuola è diventata più bella e più inclusiva.

 

murales1
Foto 1 di 5
murales3
Foto 2 di 5
murales4
Foto 3 di 5
murales5
Foto 4 di 5
murales6
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali