Attualità
Gessate Cambiago Bellinzago

Un minuto di silenzio per la pace

L'iniziativa è promossa dai tre Comuni e dalla Comunità pastorale Divina Misericordia.

Un minuto di silenzio per la pace
Attualità Martesana, 01 Marzo 2022 ore 16:15

I Comuni di Gessate, Bellinzago e Cambiago e la Comunità pastorale Divina Misericordia invitano a osservare un minuto di silenzio per la pace.

Un minuto per la pace

Un minuto di silenzio per la pace. Domani, mercoledì, alle 19 tutto si fermerà per un minuto a Gessate, Cambiago e Bellinzago. I tre Comuni e la Comunità pastorale Divina Misericordia, hanno invitato la cittadinanza a fermarsi ovunque si trovi, a fermarsi e a spegnere la Tv, deporre i cellulari e interrompersi da tutto per un minuto, che sarà annunciato nei tre Comuni, dal suono leggero della campana più piccola dei rispettivi campanili, per far riflettere sull'importanza della pace.

  "Cerchiamo di vivere in pace"

L'invito a sospendere ogni attività per un minuto è stato accompagnato da una frase di Margherita Hack che recita: "Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra".

 

 

Seguici sui nostri canali