Un mese di lavori per riqualificare la pista ciclabile tra Linate e l'Idroscalo
Città metropolitana provvederà alla realizzazione di una nuova pavimentazione e all'illuminazione. I lavori dureranno un mese circa
Partiranno mercoledì 20 settembre 2023 i lavori commissionati da Città metropolitana per la riqualificazione del tratto di pista ciclabile che dall'aeroporto di Linate collega con l'Idroscalo.
Messa in sicurezza della ciclabile
La Città metropolitana di Milano ha avviato un progetto di riqualifica e messa in sicurezza della tratta ciclabile che dalla M4 Linate porta all'Idroscalo, in fianco alla Strada Provinciale SP 15 bis, circonvallazione idroscalo. Da mercoledì 20 settembre sino a presumibilmente il 13 ottobre 2023 la pista ciclabile che collega con la rotonda del circolo Magnolia sarà oggetto del primo intervento, e quindi verrà parzialmente interdetta all'uso di ciclisti e pedoni.
Una nuova pavimentazione e illuminazione
Dalla giornata di mercoledì 20 sino a venerdì 22 settembre si procederà con la delimitazione delle aree di cantiere e con la realizzazione di un percorso alternativo per pedoni e ciclisti con bicicletta a mano, che permetterà di mantenere il collegamento tra il Parco Idroscale e la M4 in sicurezza e protetto rispetto al traffici veicolare. Al termine dell'allestimento del cantiere inizieranno i lavori di demolizione e di scavo per la realizzazione della nuova pavimentazione e la predisposizione dell'impianto di illuminazione.
L'accessibilità pedonale e ciclabile sarà garantita per tutta la durata dei lavori, a meno di specifiche necessità limitate nel tempo e legate alle lavorazioni, che verranno di volta in volta comunicate e gestite, cercando di limitare i disagi agli utenti.