Sanità

Un medico provvisorio per chi è rimasto senza a Pessano con Bornago

Una situazione in stand by da settimane, che però è pronta a svoltare, almeno per qualche tempo grazie a un professionista provvisorio

Un medico provvisorio per chi è rimasto senza a Pessano con Bornago
Pubblicato:
C'è qualcuno che è rimasto senza medico a Pessano con Bornago? Arriva il sostituto dalla prossima settimana.

E' ancora sos per i medici di base

Medici di base, anche a Pessano la situazione è critica ma arriva un sostituto per chi è rimasto senza.

Una situazione in stand by da tempo, che però è pronta a svoltare, almeno per qualche settimana.

Ieri infatti, mercoledì 6 settembre 2023,  il sindaco Alberto Villa è stato contattato da Ats che l'ha aggiornato sulle iniziative in essere per sostituire il dottor Brambilla, che è andato in pensione all'inizio del mese, e la dottoressa Andreescu, dimessa per motivi personali. Per chi non ha o fosse rimasto senza il Medico di Medicina Generale, non sarà possibile averne assegnato uno nuovo all’interno del distretto fino all’arrivo di un sostituto definitivo (si ipotizza la fine dell’anno) o fino a quando la dottoressa Tata e la dottoressa Cassol daranno disponibilità per aumentare il numero dei loro pazienti, o si libereranno spazi presso altri medici.

Un sostituto per chi è rimasto senza cure

A partire da lunedì 11 settembre, invece, i pazienti che non hanno un medico potranno rivolgersi al dottor Fiorenzo Ragucci che prenderà servizio, come sostituto, presso gli ambulatori di Piazza Castello. Sarà disponibile lunedì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19.
L’accesso sarà possibile solo su appuntamento, chiamando l’infermiera al numero 3519129193 il lunedì e venerdì dalle 10 alle 11, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.30 alle 11.30

La Casa di Comunità di Gorgonzola a disposizione

Per coloro che sono attualmente senza medico, potranno rivolgersi nelle giornate di giovedì 7 settembre dalle 10.30 alle 13.30, venerdì 8 settembre dalle ore 17 alle 20.00 alla continuità assistenziale presso la Casa di Comunità di Gorgonzola (ex Ospedale) in via Vincenzo Bellini.
Seguici sui nostri canali