Attualità
25 aprile

Un lungo corteo per le celebrazioni del 25 aprile a Vaprio d'Adda

Istituzioni, privati cittadini e associazioni hanno attraversato il paese per lasciare una corona d'alloro davanti a ogni monumento in memoria dei Caduti

Un lungo corteo per le celebrazioni del 25 aprile a Vaprio d'Adda
Attualità Trezzese, 25 Aprile 2022 ore 12:57

A Vaprio d'Adda si sono svolte questa mattina, lunedì 25 aprile, le celebrazioni per il 77esimo anniversario della Liberazione. L'Amministrazione ha organizzato un lungo corteo che ha sfilato per le principali vie del paese fino a raggiungere il Municipio, dove il sindaco Luigi Fumagalli e un rappresentante dell'Anpi hanno chiuso la cerimonia con un breve discorso.

8 foto Sfoglia la gallery

25 aprile a Vaprio d'Adda

Le celebrazioni hanno preso il via alle 8.30 presso la chiesa di San Nicolò Vescovo, dove è stata officiata una messa per i Caduti. Successivamente, alle 10, da via Cimitero è partito un lungo corteo che, accompagnato dalle note della banda, ha deposto una corona d'alloro sulle lapidi in memoria di chi ha combattuto contro il nazifascismo. Due  sono state dedicate a Natale Perego e Antonio Motta.

Discorso in Municipio

Dopo aver attraversato le principali vie della città, il corteo ha raggiunto il Municipio per i saluti istituzionali e gli interventi dell'Anpi e di alcuni studenti.

8 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter