Iniziativa

Un incontro speciale tra mamme e ostetriche a Melzo

L'appuntamento dedicato alle donne che vivono il periodo della gravidanza accanto alle esperte che sono per loro costanti punti di riferimento

Un incontro speciale tra mamme e ostetriche a Melzo
Pubblicato:

Una mattinata speciale per neo e future mamme in occasione della Giornata internazionale dell'ostetrica, oggi, 5 maggio 2023, quella che si è tenuta all'ospedale di Melzo, dove l'obiettivo era creare momenti di condivisione tra le gestanti e le figure che nel corso della gravidanza sono per loro un fondamentale punto di riferimento.

Giornata dell'ostetrica all'ospedale di Melzo

Hanno un ruolo importantissimo nel sostegno alle future mamme quando aspettano un bambino, e la giornata di oggi serve proprio a ricordare quanto, di fatto, le ostetriche siano professioniste che aiutano con impatto significativo a ridurre il rischio di mortalità e sappiano accompagnare le donne all'inizio di un percorso tanto difficile e alle volte spaventoso.

Per sottolineare il loro operato oggi all'ospedale di Melzo un'iniziativa del gruppo delle ostetriche coordinato da Monica Arianna Gatti ha occupato tutta la mattinata, dalle 10.30 fino a circa le 15.30 e ha avuto un ottimo successo, visto che hanno partecipato circa venti mamme.

Tante attività originali

La giornata è stata divisa in tre appuntamenti distinti: il primo è stato dedicato al trattamento di alcune madri da parte di una puericultrice esperta, mentre il secondo era dedicato alle neo-mamme. Insieme a un novero di esperte, hanno potuto approfittare di un momento delicato di coccole e dolcezza col proprio piccolino, in un'atmosfera rilassante e serena.

L'ultima parte della mattinata è stata destinata a un laboratorio di belly painting, un'attività che consiste nel disegnare sui pancioni in modo da celebrare in maniera artistica il momento della gravidanza e l'arrivo dei piccoli.

E' solo l'inizio di una serie di iniziative che le ostetriche si propongono di portare avanti anche nel corso dell'anno, in modo da rendere tutti più consapevoli dell'importanza della figura delle professioniste e dare occasione alle donne di sentirsi sempre accompagnate e sostenute nel percorso per diventare mamme.

Le parole della coordinatrice

Per noi il regalo più grande è stato quello di aver condiviso questa giornata con le donne, il motore della nostra professione. L’iniziativa ha riscosso un grande successo e non vediamo l’ora di organizzare altri momenti di condivisione. Sono orgogliosa di essere ostetrica e di poter lavorare con un team così proattivo e colmo di passione per il proprio lavoro.

WhatsApp Image 2023-05-05 at 16.10.24 (1)
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2023-05-05 at 16.10.24 (2)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2023-05-05 at 16.10.24
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2023-05-05 at 16.10.23
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2023-05-05 at 16.10.23 (1)
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali