Provinciali

Un incontro con Città Metropolitana per parlare della sicurezza della Sp161 di Vignate

Cassanese e Sp161 hanno bisogno di accorgimenti in merito di sicurezza, Gobbi ha finalmente ottenuto un incontro in Città Metropolitana

Un incontro con Città Metropolitana per parlare della sicurezza della Sp161 di Vignate
Pubblicato:
Sindaco e assessore di Vignate, ieri, lunedì 29 maggio 2023, sono stati finalmente ricevuti da Città Metropolitana per parlare della sicurezza delle strade presenti sul territorio.

Un incontro con Città Metropolitana per le provinciali

Il sindaco Paolo Gobbi, l'assessore Niccolò Anelli e il geometra dell'ufficio Tecnico negli uffici di Città Metropolitana per parlare della sicurezza sulle strade provinciali presenti sul nostro territorio. Un punto dolente è sempre stato la provinciale 161, teatro di diversi incidenti gravi, anche mortali.

Abbiamo chiesto un maggior controllo sulla Cassanese dove negli ultimi anni abbiamo registrato numerosi incidenti gravi. Per quanto riguarda la SP161 abbiamo chiesto nuovamente la possibilità di installare un semaforo sull'attraversamento in zona DiPiù e l'installazione di dissuasori o di un autovelox sulla curva a sud dove negli ultimi 10 anni abbiamo registrato numerosi incidenti, due dei quali mortali.
ha detto il primo cittadino.

Dopo anni, un incontro per parlarne

Sono anni che chiediamo un'intervento, finalmente abbiamo ottenuto un incontro teso a ridurre la pericolosità di quel tratto. Per il semaforo si stanno valutando delle alternative, per la curva dovrebbero iniziare a fare delle azioni. Purtroppo le limitazioni esistono di già, ma molti non le rispettano e questo mette a rischio la vita di chi percorre quella strada.
ha proseguito Gobbi.
Ringrazio la Polizia Locale di Vignate e l'ufficio tecnico del nostro comune per l'attenzione che hanno sempre manifestato per questa situazione e la Città Metropolitana per aver risposto alla nostra richiesta. Vigileremo ora sulle azioni che verranno fatte affinché finalmente aumenti la sicurezza su quella strada.
Seguici sui nostri canali