Attualità
L'iniziativa

Un incentivo dal Comune per conseguire la patente

A Capriate un rimborso di 500 euro per chi ha conseguito la patente nel 2020 e nel 2021

Un incentivo dal Comune per conseguire la patente
Attualità Isola, 11 Dicembre 2021 ore 10:40

Il Comune di Capriate mette a disposizione 500 euro a testa per tutti coloro che hanno conseguito la patente di guida nel 2020 e nel 2021.

Un incentivo per abbattere i costi

Un fondo di quasi trentamila euro che potrà essere richiesto entro la fine di dicembre: obiettivo coprire parte delle spese sostenute dai cittadini per ottenere la patente B ma anche la C e la D. La richiesta può essere già fatta in questi giorni accedendo ai documenti presenti sul sito del Comune. A presentare l'iniziativa l'assessore alle Politiche giovanile, Susanna Della Vite:

«Riteniamo che il conseguimento di questa licenza rappresenti un passaggio fondamentale nel processo di crescita e di responsabilizzazione di ogni ragazzo, nonché requisito spesso essenziale per l’acquisizione di un impiego e quindi per l’inserimento nel mondo lavorativo - ha affermato l’assessore - In questi ultimi due anni di criticità e di crisi, l’Amministrazione ha sostenuto le attività del territorio con ben 4 bandi, le famiglie con la distribuzione dei buoni alimentari, contributi a sostegno delle associazioni sportive e culturali della città. Con questo invece abbiamo deciso di supportare direttamente i giovani».

Patente B ma anche C e D

I requisiti sono due: essere residenti a Capriate San Gervasio e avere dai 18 ai 25 anni compiuti al momento della presentazione della richiesta, oltre ad aver sostenuto le spese per il conseguimento della patente di guida di tipo B nel 2020/21, oppure avere dai 18 ai 35 anni e aver sostenuto le spese per il conseguimento di quella di tipo C e D nel 2020/21.

Le domande potranno essere inviate entro le 12 del 27 dicembre.

Seguici sui nostri canali