Visti in Tv

Un giovane di Pantigliate tra i nuovi campioni di Reazione a Catena

C'è anche Tommaso Manini nel terzetto dei nuovi campioni della trasmissione Rai. Dopo una splendida puntata hanno portato a casa il montepremi... 727 euro

Un giovane di Pantigliate tra i nuovi campioni di Reazione a Catena

C’è anche un giovane di Pantigliate tra i te concorrenti che nella puntata di ieri, lunedì 15 settembre 2025, hanno conquistato il titolo di campioni della trasmissione in onda sui canali Rai Reazione a Catena.

Reazione a Catena chi è il nuovo campione

Si tratta di Tommaso Manini che, con gli amici  Andrea Daniotti e Matteo Rando compone il trio “Le Matricole”. Nella puntata di ieri della trasmissione condotta da Pino Insegno, hanno sfidato i campioni in carica dei “Doppia Coppia” che si erano datti apprezzare per le loro prestazioni che avevano fruttato un premio complessivo da 56mila euro a seguito di tre vincite in altrettante puntate. I tre giovani studenti milanesi, però, con una partita perfetta al loro debutto hanno tenuto testa ai campioni e li hanno superata all’ “Intesa vincente” dove il trio ha sfoderato un’ottima intesa azzeccando ben nove domande.  I campioni “Doppia Coppia”, invece, si sono fermati a otto risposte positive perdendo così il titolo conquistato.

Da 96mila euro a 727

“Le Matricole” si sono presentati all’Ultima Catena con una base di partenza di 93mila euro che, però, dopo ripetuti errori sono precipitati nella fase di individuazione delle parole sino ai 1.454 con cui si sono presenti “All’ultima parola”. La risposta andava abbinata al termine “occhio” e il suggerimento dato loro prevedeva solo una risposta che iniziava per “Ri” e finiva per “o”. Non riuscendo a trovare subito la chiave della risposta, hanno dimezzato nuovamente il montepremi (sceso a 727 euro) per chiedere la seconda parola di indizio. “Raiplay”. E’ stato proprio il pantigliatese Tommaso ad avere l’intuizione giusta, proponendo “riguardo” come soluzione. Ed era quella esatta.

Torneranno dunque in competizione nella puntata di stasera, martedì 16 settembre, sperando di riconfermare il titolo di campioni e, perché no, strappare un premio ancora più invitante.