Proposta

Un giorno da... il Comune di Pioltello cerca professionisti per incontrare le scuole

L'Amministrazione sta cercando professionisti che vogliano partecipare al percorso di formazione degli studenti

Un giorno da... il Comune di Pioltello cerca professionisti per incontrare le scuole
Pubblicato:

Un progetto pensato per avvicinare il mondo del lavoro agli studenti e viceversa. Parte anche quest'anno l'iniziativa "Un giorno da.." promosso dal Comune di Pioltello in collaborazione con il servizio Informagiovani e i riferenti del Progetto orientamento delle scuole.

Aziende e scuole insieme

Un'iniziativa che mira ad avvicinare le aziende alle scuole per offrire un'occasione per fare la  differenza nel percorso formativo dei ragazzi del nostro territorio”, come ha affermato Paola Ghiringhelli, assessore al Commercio e alle Attività produttive.

Il progetto nasce dal percorso di orientamento che abbiamo sviluppato all’interno del piano del diritto allo studio, con l’obiettivo di far conoscere il mondo del lavoro, esplorare le varie
professioni e comprendere le opportunità che li aspettano nel loro futuro

ha aggiunto la collega con delega all'Istruzione Jessica D'Adamo.

Le aziende possono partecipare in due maniere:

  1. aprendo le porte e mostrando ai ragazzi come funziona il mondo del lavoro direttamente sul campo, mostrando gli strumenti, dando consigli e presentando quello che un domani potrebbe essere l'attività di questi giovani
  2. Partecipare agli incontri organizzati in Comune o nelle scuole per raccontare il proprio mestiere ed esperienza professionale.

Il progetto si svolgerà tra marzo e giugno 2025, coordinando gli incontri in base alle disponibilità dei ragazzi e degli imprenditori stessi. Per chi fosse interessato ad aderire, le informazioni e i moduli sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Pioltello. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali