Emergenza terremoto

Un gesto di solidarietà che vale 10mila euro per Siria e Turchia

Il Comune di Gorgonzola ha deciso di stanziare un contributo di decine di migliaia per le vittime del terremoto del 6 febbraio 2023

Un gesto di solidarietà che vale 10mila euro per Siria e Turchia
Pubblicato:

Un gesto di solidarietà che vale 10mila euro dal Comune di Gorgonzola, a beneficio delle famiglie vittime del terremoto in Turchia e Siria.

Un contributo da Gorgonzola per Turchia e Siria

Ormai il terremoto che ha devastato la Siria e la Turchia il 6 febbraio 2023 va ben oltre la tragedia: a oggi la quota delle vittime riconosciute supera la cifra di 47mila cittadini, e certo è una cifra destinata ad aumentare.

Un numero che non può lasciare indifferenti, e che ha spinto l'Amministrazione comunale di Gorgonzola a stanziare un contributo di 10mila euro in favore di un'Onlus che opera nella zona di Aleppo, in sostegno alle famiglie in difficoltà e per dare una mano nella ricostruzione degli edifici.

"Dobbiamo far funzionare il cuore"

Le parole del sindaco Angelo Stucchi invitano caldamente i cittadini a contribuire, ciascuno secondo le proprie possibilità, alle raccolte fondi attivate e promosse dalla rete della solidarietà internazionale per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

 Davanti a questa devastazione dobbiamo far funzionare il cuore. Conosciamo la portata di una cifra del genere, ma sappiamo che per uscire dall'emergenza queste popolazioni hanno bisogno anche di noi. Un gesto e altri gesti che ci fanno sentire una sola umanità. Gorgonzola è bella!

Tra le raccolte fondi a cui è possibile partecipare, anche quella promossa dagli Alpini di Gorgonzola.

Seguici sui nostri canali