Protesta

Un flash mob in Consiglio comunale per il trasporto dei residenti di cascina San Maurizio

Sono quasi due anni che i genitori chiedono un intervento da parte dell'Amministrazione

Un flash mob in Consiglio comunale per il trasporto dei residenti di cascina San Maurizio
Pubblicato:

Un flash mob in Consiglio comunale a Cernusco sul Naviglio per avere il pullmino in via Fontanile: i residenti chiedono a gran voce una soluzione e lo fanno con i cartelloni.

Un flash mob per avere il pullmino a cascina San Maurizio

Da quasi due anni dai residenti della cascina S. Maurizio, la richiesta di una fermata del trasporto scolastico in via Fontanile, a cui a tutt’oggi non è stata data alcuna soluzione. Così, ieri sera, mercoledì 1 marzo 2023, è scattata la mobilitazione da parte di alcuni genitori.

Un'interrogazione consiliare per poter fare chiarezza e avere dei mezzi di trasporto da via Fontanile alla scuola, questo l'obiettivo di genitori e del gruppo Sinistra per Cernusco e La Città in Comune, che hanno anche presentato un'interrogazione molto dettagliata alla maggioranza per vederci chiaro, che porta la firma di Rita Zecchini.

Un servizio di trasporto pubblico deve coprire tutte le zone di un centro urbano con particolare attenzione alle zone periferiche. La vicinanza ai cittadini, da parte di chi amministra, per non restare uno slogan, deve tradursi in primo luogo nell’ascolto delle domande dei cittadini e poi nel fornire risposte adeguate e tempestive ai bisogni verificati. Si richiama un problema evidenziato ormai da quasi due anni dai residenti della cascina San Maurizio, la richiesta di una fermata del trasporto scolastico in via Fontanile, a cui a tutt’oggi non è stata data alcuna soluzione. Come mai il Comune non ha seguito con la dovuta attenzione il problema esposto e non è intervenuto puntualmente presso l’attuale gestore del trasporto pubblico locale pretendendo risposte adeguate e in tempi accettabili per i propri concittadini, considerando che si tratta di trasporto scolastico sul quale ci sono obblighi specifici da parte degli Enti locali? Che il sindaco e l’assessore competente si impegnino affinché si prenda in carico e si avvii rapidamente a soluzione il problema che crea tanti disagi a questi cittadini cernuschesi.

Le segnalazioni da parte dei genitori agli uffici sono state numerosissime. E continuano a fioccare.

 

Seguici sui nostri canali