Un dolce benvenuto ai nuovi nati di Gorgonzola
La cicogna in città arriva insieme a un pacco regalo per neo mamme e papà e per i loro bebé
A Gorgonzola insieme alla cicogna arriverà anche un pacco regalo per dare il benvenuto ai piccoli nati nel 2023.
Benvenuti ai bimbi di Gorgonzola
L’Amministrazione, insieme alla Città metropolitana e a Energie Sociali Jesurum srl ha deciso di dare il benvenuto ai bebè nati nel 2023 con un regalo alle famiglie.
Alcune aziende, senza oneri per il Comune, hanno infatti messo a disposizione dei residenti una selezione di prodotti dedicati all'igiene e alla cura dei bimbi nel loro anno di vita, fondamentali per i genitori.
Il tutto verrà notificato a mamme e papà tramite posta, con una lettera di benvenuto contenente le istruzioni e un codice univoco per completare l’acquisto gratuito del kit attraverso il portale Amazon che penserà alla consegna presso il domicilio richiesto.
Un piccolo gesto, ma molto utile
Un'iniziativa semplice, che però fa la differenza soprattutto all'inizio, quando un genitore, seppur con la gioia di abbracciare la "new entry" della famiglia, si trova a fronteggiare nuovi costi e rispondere a nuove esigenze. Ne ha sottolineato l'importanza il vicesindaco Nicola Basile (con delega anche alla Famiglia).
Un gesto semplice e concreto per manifestare la gioia e la vicinanza dell’intera comunità alle neo mamme e ai neo papà e rendere il nostro territorio sempre più a misura delle bambine e dei bambini.