Attualità
Dibattito

Un dibattito per confrontarsi sulla guerra in Ucraina

Una serata per parlare del conflitto in Ucraina. L’evento si terrà questa sera, giovedì 24 marzo, alle 21 a Segrate, presso il cinema di San Felice.

Un dibattito per confrontarsi sulla guerra in Ucraina
Attualità Martesana, 24 Marzo 2022 ore 17:29

Un dibattito per confrontarsi sulla guerra in Ucraina insieme a chi ha avuto esperienza diretta della guerra. Lo ha organizzato la parrocchia di Segrate con l’associazione Fermata giovani artisti (Fga) e la collaborazione di altre realtà attive in città e nei Comuni limitrofi: l’Istituito di istruzione superiore Machiavelli, Ecologia Politica Milano, Spazio Giovani Martesana, Sando Calling, Ma anche sì Rodano, Orizzonte Peschiera Borromeo, Brigata Volontaria Lupo Rosso, Leggi Scomodo, I ragazzi di Rede e i giovani delle Acli Milano.

Il nuovo “format” di Fermata giovani artisti

L’iniziativa segna una prima volta per Fermata giovani artisti. Con il dibattito di questa sera l’associazione lancia un nuovo format che ha l’obiettivo di favorire il confronto fra i giovani, lontano dagli schermi dei social e senza filtri.

Una serata con Nello Scavo e Luciano Gualzetti

Il tema scelto per il primo incontro è la guerra in Ucraina. Alla serata, parteciperanno anche Nello Scavo e Luciano Gualzetti.

Nello Scavo è un giornalista che si è occupato anche di mafia e recentemente è stato in Ucraina come inviato di guerra.
Luciano Gualzetti è il direttore di Caritas Ambrosiana, impegnata ad assistere profughi e vittime della guerra e della povertà in tutto il mondo.
Fga ha così commentato l'evento.

Le loro storie ci faranno bene al cuore e ci daranno un po' di risposte su alcune delle domande che ci stiamo ponendo tutti i giorni da quando è scoppiata la guerra

Fermata giovani artisti è un'associazione segratese nata con lo scopo di mettere i giovani al centro e renderli protagonisti di un progetto di crescita professionale e personale a tutto tondo.

Seguici sui nostri canali