Solidarietà

Un defibrillatore donato al Comune di Bellinzago

Lo strumento sarà a disposizione dei dipendenti comunali e degli operatori

Un defibrillatore donato al Comune di Bellinzago
Attualità Cassanese, 09 Luglio 2021 ore 09:09

Obiettivo sorriso ha donato un defibrillatore al Comune di Bellinzago Lombardo garantendo un palazzo comunale cardioprotetto.

Il dono dell'associazione

Dopo il successo delle manifestazioni di settembre 2019 e la consegna dei DAE alle scuole a febbraio 2020, il 30 giugno 2021 si è concluso il progetto ambizioso di donare il DAE, non solo alle scuole ma anche alla comunità di Bellinzago Lombardo tutta.

"La pandemia purtroppo ha rallentato i tempi burocratici per la consegna dell’ultimo defibrillatore al Comune, ma non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo e abbiamo saputo pazientemente aspettare e raggiungere il traguardo - hanno affermato dall'associazione - Ancora una volta, ci teniamo a ringraziare tutti, le numerose associazioni, il Comune, la Corte Lombarda, Avis Bellinzago Lombardo , tutti i partecipanti e tutti coloro che ci hanno sostenuto, hanno creduto nel progetto e ci hanno permesso di essere qui oggi e di permettere alla nostra comunità di sentirsi più sicura, soprattutto adesso, dopo un anno mezzo difficile e doloroso".

Il posizionamento del dispositivo

Il Dae potrà essere utilizzato dai dipendenti comunali che seguiranno dei corsi: sarà posizionato all'esterno del palazzo vicino alla bacheca.

"La pandemia ci ha mostrato una volta in più, l’importanza della comunità, del sostegno vicendevole e ci ha ricordato che ognuno di noi può fare la differenza per salvare una vita - hanno affermato dall'associazione -  Un grazie anche alle scuole di Bellinzago con le quali ci stiamo attivando affinchè possano usufruire dei corsi di formazione per l’utilizzo dei Dae loro donati. Grazie a tutti voi l’Obiettivo Sorriso è stato pienamente raggiunto".