Solidarietà

Un defibrillatore donato al Comune di Bellinzago

Lo strumento sarà a disposizione dei dipendenti comunali e degli operatori

Un defibrillatore donato al Comune di Bellinzago

Obiettivo sorriso ha donato un defibrillatore al Comune di Bellinzago Lombardo garantendo un palazzo comunale cardioprotetto.

Il dono dell’associazione

Dopo il successo delle manifestazioni di settembre 2019 e la consegna dei DAE alle scuole a febbraio 2020, il 30 giugno 2021 si è concluso il progetto ambizioso di donare il DAE, non solo alle scuole ma anche alla comunità di Bellinzago Lombardo tutta.

“La pandemia purtroppo ha rallentato i tempi burocratici per la consegna dell’ultimo defibrillatore al Comune, ma non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo e abbiamo saputo pazientemente aspettare e raggiungere il traguardo – hanno affermato dall’associazione – Ancora una volta, ci teniamo a ringraziare tutti, le numerose associazioni, il Comune, la Corte Lombarda, Avis Bellinzago Lombardo , tutti i partecipanti e tutti coloro che ci hanno sostenuto, hanno creduto nel progetto e ci hanno permesso di essere qui oggi e di permettere alla nostra comunità di sentirsi più sicura, soprattutto adesso, dopo un anno mezzo difficile e doloroso”.

Il posizionamento del dispositivo

Il Dae potrà essere utilizzato dai dipendenti comunali che seguiranno dei corsi: sarà posizionato all’esterno del palazzo vicino alla bacheca.

“La pandemia ci ha mostrato una volta in più, l’importanza della comunità, del sostegno vicendevole e ci ha ricordato che ognuno di noi può fare la differenza per salvare una vita – hanno affermato dall’associazione –  Un grazie anche alle scuole di Bellinzago con le quali ci stiamo attivando affinchè possano usufruire dei corsi di formazione per l’utilizzo dei Dae loro donati. Grazie a tutti voi l’Obiettivo Sorriso è stato pienamente raggiunto”.