A segrate

Un corso gratuito per imparare a difendersi dalle aggressioni

Le lezioni di difesa personale femminile si terranno a gennaio, ma è già possibile chiedere informazioni e iscriversi

Un corso gratuito per imparare a difendersi dalle aggressioni

Il corso, aperto a tutte, è proposto e offerto gratuitamente dall’Associazione Residenti di Milano 2 (Segrate) che, dopo il successo di quello che si è tenuto quest’anno, lo ripropongono nel gennaio 2026 (in luogo e data che verranno comunicate).

Obiettivo del corso

L’iniziativa mira a fornire alle donne di tutte le età gli strumenti per gestire situazioni di potenziale pericolo.

In particolare, è consigliato per assimilare capacità pratiche di atteggiamento, reazione e difesa che possano scongiurare possibili aggressioni.

Il corso di difesa personale femminile Tds Close Combat  è un sistema di difesa sviluppato dal Gran Master Andrea Bove nel 2011 e riconosciuto dall’Israeli College of Security . Il maestro Andrea Bove , militare di professione e ufficiale dell’esercito, oltre al grado di Cintura nera 9 Dan di Karate Shotokan e 10 Dan di Kempo Karate , ha partecipato a diverse missioni in Medio Oriente e Israele, coprendo anche l’addestramento delle Forze Speciali .

La conduzione e gestione del corso di difesa personale, dedicato al sesso femminile, sarà di Roberto Galione che, oltre a essere istruttore del Maestro Bove, ha più di 40 anni di esperienza diretta nelle arti marziali .

Le caratteristiche principali del corso sono semplicità, rapidità di reazione ed efficacia, “ricordando sempre però che la difesa personale inizia dal comportamento quotidiano, con il porsi sempre in uno stato vigile e di attenzione verso l’ambiente circostante”, ha spiegato Galione.

Per informazioni o prenotazioni inviare un  messaggio WhatsApp al numero 348-7084150.