Un convegno su formazione e lavoro con esperti e istituzioni politiche
Si terrà il 3 giugno alle 20.15 all’ auditorium della biblioteca civica, in via Dante

Si terrà il 3 giugno 2025 a Cassano d'Adda un incontro sul valore della formazione.
Non c’è buona occupazione senza buona formazione
Il convegno dal titolo "Non c’è buona occupazione senza buona formazione" porrà al centro proprio il valore di quest’ultima, fondamentale in questi anni e considerata un "investimento per il futuro".
L’evento, organizzato da Forza Italia Cassano, si terrà martedì 3 giugno 2025 alle 20.15 all’ auditorium della biblioteca civica, in via Dante 4.
È dedicato a docenti, studenti, aziende, enti di formazione e cittadini.
Fulcro del dibattito saranno le competenze richieste nel mondo del lavoro, l’orientamento, l’innovazione didattica e infine il legame tra formazione e territori.
Durante la conferenza prenderanno il microfono numerosi ospiti ed esperti nell’ambito della formazione e del lavoro. Il compito di introdurre spetterà ad Augusto Brambilla, segretario del partito Forza Italia cassanese. Invece come moderatore ci sarà Carlo Vittorio Giovannelli, vicesegretario di Forza Italia Milano Grande Città.
Tra i relatori attesi ci sono Simona Tironi, assessora regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Giuseppe Legnani, presidente di Confcommercio Adda Milanese, Roberto Mirandola, direttore Master Publitalia 80, Diego Montrone, presidente Aef (Associazione enti formazione). A concludere il discorso sarà il vicesindaco, Andrea Savino.