Attualità
Ordinanza del sindaco

Un contagiato all'Infanzia, sospese le attività in presenza

Si è verificato un caso in una sezione della scuola di Grezzago.

Un contagiato all'Infanzia, sospese le attività in presenza
Attualità Trezzese, 12 Ottobre 2021 ore 17:55

Il sindaco di Grezzago Gilberto Barki ha firmato ieri, 11 ottobre 2021, l'ordinanza di sospensione delle attività in presenza per la sezione L dell'Infanzia di piazza Aldo Moro.

Un positivo all'Infanzia di Grezzago

Un bimbo positivo al Covid, la comunicazione dei genitori e l'ordinanza di sospensione delle attività nella sezione frequentata dal piccolo. E' successo a Grezzago dove il primo cittadino Gilberto Barki ha firmato un'ordinanza contingibile e urgente per la sospensione delle attività in presenza di una sezione dell'Infanzia a partire da ieri, 11 ottobre 2021. Il giorno precedente, infatti, il sindaco ha ricevuto una e-mail della dirigente che lo informava di un caso di positività di un bimbo della sezione L riferito dai genitori.

Un atto dovuto

In attesa dell'attivazione del protocollo sanitario previsto in questi casi da Ats, era necessario firmare l'ordinanza per tutelare la salute pubblica. I piccoli potranno tornare in classe secondo le indicazioni di Ats Milano Città metropolitana. Il documento è stato inviato anche all'ente competente Ats Adda Martesana.