Un concerto a Cologno Monzese per ricordare Sofia Castelli e sostenere due importanti progetti
L'evento, promosso in primis dai Lions, dedicato alla 20enne uccisa dal suo ex: i fondi saranno destinati al contrasto della violenza sulle donne e all'Associazione cani guida
Un concerto a Cologno Monzese per tenere vivo il ricordo di Sofia Castelli, la studentessa universitaria 20enne uccisa a fine luglio 2023 dal suo ex fidanzato, e per fare del bene, con il ricavato che sarà devoluto ad Artemisia, per sostenere i progetti educativi nelle scuole contro la violenza sulle donne, e all’Associazione cani guida Onlus di Limbiate.
"Il nostro canto per Sofia"
L’appuntamento con "Il nostro canto per Sofia" è fissato per il 3 febbraio 2024, alle 20.30, al palazzetto dello sport di via Volta. A organizzarlo sono i Lions di Cologno, Jam Burrasca e Deejayfox radio station. Durante la serata verrà consegnato (a titolo gratuito per il beneficiario) un cane guida a un non vedente.
I biglietti del concerto tributo
I biglietti (20 euro) sono in vendita da martedì 19 dicembre 2023 e si possono acquistare presso Enzo Abbigliamento di piazza Mentana e Casa Fox, in via Milano 3. Per prenotazioni è possibile inoltre contattare Giuseppe Miani dei Lions al 338-2661588.
"Volevamo lasciare un segno indelebile"
"È da settembre, dopo che in tanti abbiamo aspettato l’alba a due mesi dalla morte di Sofia, che ho iniziato a pensare a come poterla ricordare e lasciare un segno indelebile nella mente dei colognesi - ha spiegato Miani, facendo riferimento al momento di raccoglimento organizzato il 29 settembre davanti a Villa Casati - Poi mi è venuta l’idea del concerto: ne ho parlato con il direttore artistico della Jam Burrasca Franco Malgioglio ed è nato subito il progetto".
I primi artisti che hanno ufficializzato la loro presenza
I nomi degli artisti verranno svelati man mano. A oggi è certa la partecipazione di Gatto Panceri, del Gruppo Italiano (con la mitica "Tropicana"), di Franco Fasano, di Claudio Daiano, di Dan e i suoi fratelli e di Laura Ciriaco.