Attualità
solidarietà

Un cestino di pere a sostegno dei bambini in ospedale

Sabato 26 aprile 2021 a Cernusco sul Naviglio e Melzo i volontari di Abio Martesana torneranno in piazza per raccogliere fondi a favore dell'associazione.

Un cestino di pere a sostegno dei bambini in ospedale
Attualità Melzese, 23 Settembre 2021 ore 10:47

Si terrà sabato 25 settembre 2021 la Giornata nazionale Abio, l'Associazione per il bambino in ospedale. E come da tradizione i volontari di Abio Martesana saranno a Cernusco sul Naviglio e a Melzo con i loro banchetti per la raccolta fondi attraverso la vendita di cestini di pere.

Raccolta benefica

"Quest'anno saremo di nuovo in piazza con il nostro tradizionale banchetto ed i cestini di pere sia a Cernusco in piazza Matteotti e a Melzo in piazza della Vittoria - hanno spiegato dal sodalizio - Finalmente possiamo tornare ad incontrare le persone dopo tanto tempo e fare promozione per l'associazione. I cestini di pere potranno essere prenotati anche fino al 10 ottobre attraverso il sito giornatanazionaleabio.org, scegliendo l'associazione Abio alla quale donare il contributo".

Da più di 40 anni Abio propone un volontariato al fianco dei bambini in ospedale e delle loro famiglie. In questo periodo di pandemia però, ha dovuto fare i conti con l’assenza forzata dai reparti ospedalieri. I membri del sodalizio hanno cercato di non fare mancare il proprio sostegno a bambini ragazzi e famiglie in Pediatria, con nuove forme di accoglienza e presenza a distanza.