Un centinaio di adolescenti anima il campeggio estivo di Cassina de' Pecchi
E settimana prossima don Fabio Curti accompagnerà i giovani a Roma per il loro Giubileo

Dopo il pienone alla Città dei ragazzi (così si chiama a Cassina de' Pecchi l’oratorio estivo) anche l’esperienza del campeggio trabocca di presenze ed entusiasmo.
Uno storico campeggio
Accompagnati dal responsabile della pastorale giovanile, don Fabio Curti, i ragazzi si alternano a turno nelle tende in Valgrisenche a Planaval, in Val d’Aosta. Prima sono stati i piccoli di terza e quarta elementare, le ragazze delle medie, quindi i ragazzi, mentre ora stanno soggiornando gli adolescenti, che sono addirittura un centinaio.
Così don Fabio:
Le attività sono ovviamente calibrate in base alla fascia d’età. Solitamente ce ne sono alcune che sono organizzate al campo che si alternano con le escursioni. Per i ragazzi di terza media, come sempre, era prevista anche una salita a 3.000 metri con una notte al rifugio. Importantissimo è il contributo degli adulti volontari che gestiscono il campo nei suoi vari aspetti pratici.
Le settimane sono scandite anche da temi specifici per dare un «colore» alle attività. Per i più piccoli, per esempio, ci si è ispirati al film Disney «Cars».
Il Giubileo dei giovani
Settimana prossima le presenze si interromperanno, in quanto don Fabio accompagnerà i giovani a Roma per il loro Giubileo. Successivamente i soggiorni in tenda riprenderanno prima con i diciottenni e poi con le famiglie.













