evento

Un astronauta a Inzago. Venerdì serata con Paolo Nespoli

In occasione della serata conclusiva della 220esima edizione della Festa dal Paes

Un astronauta a Inzago. Venerdì serata con Paolo Nespoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Per l'evento di chiusura della Festa dal Paes l'astronauta Paolo Nespoli interverrà  venerdì 20 ottobre 2023 alle 21, al Nuovo Teatro Giglio di via Brambilla a Inzago.

Un astronauta a Inzago

Chiusura con il botto per la 220esima edizione della Festa del Paes che, per la serata conclusiva ospita l'astronauta Paolo Nespoli. Incursore dell'esercito, ingegnere aerospaziale dell'Agenzia spaziale europea, ha vissuto e si è addestrato con la Nasa a Houston e alla Città delle stelle di Mosca per più di vent'anni. Tre le sue missioni nello spazio: la prima sullo Space Shuttle- Stazione spaziale internazionale tra l'ottobre e il novembre 2007; la seconda sulla Soyuz-Stazione spaziale internazionale da dicembre 2010 a maggio 2011 e la terza ancora con Soyuz-Stazione spaziale internazionale da luglio a dicembre 2017, per un totale di 313 giorni, 2 ore e 36 minuti.

Mario Paschetta

La serata dedicata allo spazio sarà arricchita anche dalle opere dell'artista inzaghese Mario Paschetta che esporrà alcune sue opere: Exoplanet - Di rocce e di fuoco, già esposto a Venezia, Chiavenna e Monaco di Baviera; Dialogo della terra e della luna, in mostra per il 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna a Venezia; e Exoplanet - Pianeti oltre la galassia, già esposto a Venezia, Chiavenna e Monaco di Baviera.

In esposizione anche alcune foto scattate dal gruppo "Gli artisti del cielo" come galassia di Andromeda, galassia di Bode, nebulosa di Orione e la nebulosa Testa di Cavallo.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali