Attualità
No alla guerra

Un aperitivo per la pace a Melzo

Domani e domenica, 12 e 13 marzo 2022, l'incasso del bar di via Sant'Alessandro verrà devoluto alla raccolta fondi di Unicef.

Un aperitivo per la pace a Melzo
Attualità Martesana, 11 Marzo 2022 ore 16:05

A Melzo domani e domenica, 12 e 13 marzo 2022, verrà organizzato un aperitivo per la pace presso il bar Jolly, in via Sant'Alessandro.

A Melzo un aperitivo contro la guerra

Il bar gelateria Jolly di Melzo, in via Sant'Alessandro, ha deciso di organizzare questo weekend un aperitivo il cui incasso verrà interamente devoluto a Unicef, che sta allestendo una raccolta fondi da destinare alle vittime della guerra in Ucraina. E' un'idea nata dallo staff, che ha riscontrato quanto sia cospicua la clientela originaria dello Stato invaso. Tanti che frequentano abitualmente il bar hanno raccontato storie di parenti e amici cui stanno bombardando la casa. Per questo "Abbiamo deciso, nel nostro piccolo, di dare una mano per quanto possibile", hanno detto i gestori del bar.

Un report preoccupante

Stando all'ultimo report Unicef, in questo momento si evince che chi sta patendo più di tutti sono i bambini. Oltre 7,5 milioni a oggi hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria, per questo la fondazione si sta prodigando per raccolte fondi, a cui la gelateria melzese non ha esitato ad aderire.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter