Anniversario

Un anno fa la scomparsa del sindaco Ermanno Zacchetti: il ricordo della sua amata Cernusco

Il 4 luglio 2024 la Martesana intera veniva scossa dalla notizia della prematura scomparsa del sindaco. Oggi, a un anno di distanza, il commosso ricordo

Un anno fa la scomparsa del sindaco Ermanno Zacchetti: il ricordo della sua amata Cernusco
Pubblicato:

Era il 4 luglio 2024 quando Cernusco sul Naviglio, e più in generale l'intera Martesana, veniva scossa da una notizia giunta inattesa ai più: la morte del sindaco Ermanno Zacchetti. Aveva 52 anni e dall'autunno del 2023 stava lottando con un tumore che lo aveva colpito alla lingua.

Il ricordo di Ermanno Zacchetti

A un anno di distanza, il dolore dei suoi concittadini resta inalterato, così come l'apprezzamento per il politico, ma soprattutto per l'uomo Ermanno. Un riconoscimento delle sue qualità e capacità che ha unito tutti, anche coloro che avevano idee e visioni diverse dalla sua. L'ennesima testimonianza, che fa seguito alle tante scelte prese dal Comune per ricordarlo tra cui l'intitolazione del centro sportivo di via Buonarroti, è arrivata nel corso del Consiglio comunale di martedì in cui si è insediata la consiliatura della neo eletta sindaca e suo successore Paola Colombo.

In quella occasioni il ricordo di Zacchetti è stato sottolineato da tutti, a cominciare dalla prima cittadina, ottenendo l'appaluso commosso dei consiglieri e del folto pubblico presente. Oggi, nel giorno dell'anniversario, la città intera lo ha ricordato unendosi attraverso il messaggio pubblicato sui canali istituzionali dell'ente:

 

Podcast Adda Martesana: Storie di successo