Un "angolo di Riviera" cresciuto nel cuore di Cernusco sul Naviglio
Una pianta di mimosa cresciuta in un'aiuola comunale con la sua eccezionale fioritura è diventata meta di "pellegrinaggio" per i selfie

E’ diventata quasi un’attrazione turistica la bellissima pianta di mimosa che si trova in via Balconi a Cernusco sul Naviglio, che quest’anno ha avuto un’eccezionale fioritura che regala un angolo di Riviera (e di primavera in questo venerdì 21 marzo 2025) al centro storico.
Un angolo di giallo nel centro storico
L'ex sindaco Giuseppe Colombo, residente in zona, è rimasto ammirato non solo dalla bellezza della pianta, ma anche dall'andirivieni di persone che ne approfittano per un selfie, quantomai a tema:
Sono tante le persone che si fermano. Restano ammirate e si fanno una foto. Davvero, tenendo la pianta come sfondo non sembra di essere a Cernusco.
Un tocco magico e spontaneo che dona un po’ di colore al mese dedicato alla donna e alla festa di San Giuseppe.
Ho ammirato la pianta di Mimosa nel pieno della fioritura il giorno della festa di San Giuseppe, durante la fiera. Autentico spettacolo della natura. Complimenti per l'articolo che celebra la bellezza di una pianta speciale proprio all'inizio della Primavera.
E un Albero Di Mimosa Bellissimo. Uno così fiorito mai visto.