pedalare

Un altro weekend di successi per gli atleti dell'Uc Pessano con Bornago

Tante vittorie e piazzamenti per l’Uc Pessano, che ha partecipato a tornei e trofei anche questo weekend portando a casa piazzamenti importanti

Un altro weekend di successi per gli atleti dell'Uc Pessano con Bornago
Pubblicato:

Un altro weekend di successi per gli atleti dell'Uc Pessano con Bornago.

Ennesimo weekend di successi per l'Uc Pessano

Domenica 3 settembre 2023 i ragazzi della categoria Esordienti dell’Uc Pessano hanno preso parte al 33esimo trofeo del Comune di Concesio e al 29esimo trofeo di Madonna del Tronto.

Alla partenza squadra al completo, percorso ondulato di 5,8km da percorre per 7 volte. Dopo i primi 2 giri di studio la corsa si accende e ne fa subito le spese Gentili, coinvolto in una caduta, senza conseguenze ma che gli costerà il ritiro. A metà gara, Baldin prova a far scoppiare la gara, prima con uno scatto in salita e continuando nella discesa successiva, spaccando letteralmente il gruppo. Ne fanno le conseguenze De Marco e Candiago che rimango nella metà del gruppo staccato. Ripreso Baldin, partono in contropiede due ragazzi Montesin (Feralpi) e Ronda (Mincio-Chiese) che non verranno più ripresi e si giocheranno la vittoria. Nel frattempo guasto meccanico per Esposti, che deve mettere il piede a terra per sistemare la catena caduta, e ripartire con un ritardo di 45 secondi dal primo gruppo.

A metà dell' ultimo giro, Esposti riesce a portare a termine l'inseguimento in solitaria e rientrare nel primo gruppo. Irraggiungibili i due ragazzi in fuga, al primo gruppo rimane la volata per il gradino più basso del podio, che un brillante Marconi la vince benissimo, classificandosi al terzo posto.

Per la giovane Martina Pianta un terzo posto, secondi sul podio i giovanissimi

Sabato 2 settembre 2023 in trasferta a Borgo Valsugana per la nostra atleta Martina Pianta, categoria G6, che ha partecipato alla prestigiosa Coppetta d’Oro aggiudicandosi un bellissimo terzo posto.

I piccoli atleti della categoria Giovanissimi hanno partecipato al quarto Gran Premio della Torre in quel di Ozzero. I portacolori pessanesi si sono sfidati su un circuito piuttosto tecnico che presentava anche una leggera salita ma non si sono lasciati intimidire dalle difficoltà del percorso portandosi a casa il trofeo come seconda miglior società classificata.

Tante le vittorie per giovani pessanesi

Tante vittorie e piazzamenti per l’Uc Pessano: vince la categoria G1 femminile Nicoletta Pinna, prima anche Carolina Mari (G2) e terza Sofia Ricca sempre G2, prima classificata nella G3 femminile è Viola Mei Quitadamo, seconda al traguardo Lucrezia Motta tra le ragazze della G4, quinto classificato Mattia Gervasoni (G4), sesto posto invece per Thomas Motta nella G5. Ottimo lavoro da parte di tutti i ragazzi: Federico Fregoni (G1), Christian Motta (G2), Fabio Previati, Lorenzo e Andrea Schintu, Maximo e Leonardo Aranguren, Jacopo Ricca e Davide Ghezzi tutti G5, Matteo Pinna (G6).

Seguici sui nostri canali