conseguenze del meteo

Un altro albero vittima delle piogge intense degli ultimi giorni

Una pianta è caduta a Cernusco sul Naviglio bloccando la ciclabile di fronte al Parco dei Germani

Un altro albero vittima delle piogge intense degli ultimi giorni

Un’altra pianta vittima del maltempo a Cernusco sul Naviglio. Tra ieri giovedì 28 agosto 2025 e oggi venerdì un albero è crollato in via Cavour.

Vittima del maltempo

Non sono pochi in questi anni gli alberi che sono morti a causa delle condizioni climatiche estreme, ora per l’eccessiva siccità, ora per vere e proprie tempeste.

Ora un’altra pianta che si trovava lungo la ciclabile costeggia via Cavour, di fianco al cimitero, ha ceduto dopo le intense piogge della notte. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Corpo di Protezione civile cittadina che hanno provveduto a tagliare tronco e rami per organizzarne successivamente la rimozione.

La pista ciclopedonale che fronteggia il Parco dei Germani è stata temporaneamente chiusa alla circolazione di pedoni e ciclisti.

Un gioco da ragazzi ora per i volontari cernuschesi, che da poche settimane possono contare su un nuovo mezzo in grado di liberare in poco tempo le strade da alberi e rami caduti.

Si tratta di un furgone dotato di una gru alla quale è agganciabile un ragno metallico.  Ha una capacità di carico di 65 quintali e un cassone con sponde molto alte per trasportare anche materiale voluminoso senza problemi.