Un altro albero crolla sull'Alzaia dell'Adda dopo il maltempo
I volontari dello Stallazzo sono già intervenuti e stanno lavorando per la rimozione dell'albero in sicurezza. Entro sera la viabilità dovrebbe essere ripristinata

Non c'è pace per lo Stallazzo: alzaia di Paderno d'Adda ostruita da un albero caduto. Probabilmente a causa del maltempo delle scorse ore, un albero si è abbattuto sull'alzaia dell'Adda ostruendo il passaggio della ciclopedonale che collega l'Adda con il Lecchese. La scoperta è stata fatta nella mattinata di oggi, mercoledì 20 agosto 2025, da Luigi Gasparini, referente della Cooperativa Solleva che gestisce il ristoro Stallazzo.
Non c'è pace per lo Stallazzo: è caduto un altro albero
"I nostri volontari - fa sapere Gasparini - sono già intervenuti e stanno lavorando per la rimozione dell'albero in sicurezza. Entro sera, salvo imprevisti, la circolazione sarà regolarmente ripristinata. Invitiamo tutti, fino a conclusione dei lavori, ad evitare il transito nel tratto interessato. Ancora una volta la forza della comunità rende possibile mantenere accessibile il nostro percorso lungo l'Adda"