Un albero per ogni nato, il grande parco di Carugate si allarga
In occasione di una cerimonia, il Comune e i neo genitori metteranno a dimora una sessantina di esemplari nel polmone verde di via Garibaldi
Il Parco dei nuovi nati di Carugate si allarga
Il 23 novembre 2024, alle 10.15, il Parco dei nuovi nati di Carugate, in via Garibaldi, si arricchirà di una sessantina di esemplari arborei. Uno per ogni neonato carugatese venuto al mondo nel corso del 2023. Il polmone verde, sorto nell'ambito del Piano attuativo che ha portato all'allargamento della zona industriale che si affaccia sulla Provinciale 121, ai confini con Agrate Brianza, era stato inaugurato lo scorso anno proprio a tale scopo, ossia mettere a dimora un albero per ogni nuovo nato. Da qui la scelta del nome (non casuale).
L'evento era in programma sabato 26 ottobre, ma il maltempo ha spinto l'Amministrazione comunale ad annullarlo e a posticiparlo di un circa un mese.
L'invito ai nei genitori
L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Maggioni ha già provveduto a invitare i neo genitori, che saranno presenti in via Garibaldi per piantare personalmente l'albero che porterà il nome del loro pargolo. Ma naturalmente l'evento del 23 novembre sarò aperto a tutti i cittadini che vorranno veder "crescere" il parco.