Paura

Un albero crolla sul tetto della palestra della scuola di Pioltello

La pianta ha ceduto di schianto appoggiandosi sulla struttura di via Milano. Sul posto i tecnici per verificare l'entità dei danni

Un albero crolla sul tetto della palestra della scuola di Pioltello
Pubblicato:

Tanto spavento, ma per fortuna nessun ferito. Da quantificare invece i danni alla struttura. Oggi un albero è crollato al suolo abbattendosi sul tetto della palestra della scuola elementare di via Milano a Pioltello.

Le immagini del crollo

(Foto di Rino Picariello)

WhatsApp Image 2023-05-11 at 16.57.02
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-05-11 at 16.53.41
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-05-11 at 16.53.40 (2)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-05-11 at 16.53.40 (1)
Foto 4 di 4

Un albero cade sulla scuola

E' accaduto oggi, giovedì 11 maggio 2023, proprio una ventina di minuti prima della campanella della fine delle lezioni. Un albero di grosse dimensioni improvvisamente ha ceduto: si è sentito un forte crack, poi il tronco si è spezzato, la pianta si è imbarcata ed è caduta al suolo. Prima però ha colpito il fianco dell'edificio scolastico, danneggiando il tetto della palestra utilizzata dai bambini della Primaria di via Milano e dalle associazioni.

La pianta si trovava nell'aiuola che divide la strada chiusa alle auto tra via De Gasperi e via Milano.

L'arrivo della Polizia Locale e dell'Ufficio tecnico

Grande lo spavento dei genitori che si trovavano in zona per ritirare i figli alle 16.30: l'uscita del plesso scolastico si trova a una decina di metri di distanza dal luogo del crollo. Come detto, nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale per mettere in sicurezza l'area e il personale incaricato dal Comune nella gestione del verde. Spetterà agli operai rimuovere il tronco e liberare la strada.

Presente anche il personale dell'Ufficio tecnico insieme all'assessore Claudio Dotti, giunto sul posto non appena informato dell'accaduto. Spetterà ai tecnici verificare l'entità del danno e capire se ci sono rischi di caduta dei coppia del tetto (che tra l'altro era stato oggetto di un recente intervento di sistemazione).

Seguici sui nostri canali