Videogame

Un 19enne di Brugherio vince la finale nazionale di League of Legends

A sbaragliare gli avversari e ottenere l’ambito riconoscimento di miglior player italiano è stato Edoardo “Suru” Surugiu.

Un 19enne di Brugherio vince la finale nazionale di League of Legends

Edoardo “Suru” Surugiu, 19enne di Brugherio, ha vinto la finale nazionale di League of Legends, famoso videogame con milioni di fan e giocatori in tutto il mondo.

Un 19enne di Brugherio vince la finale nazionale di League of Legends

Nella finale del Red Bull Solo Q, torneo che mette faccia a faccia i migliori player amatoriali d’Italia, “Suru” ha sbaragliato gli avversari ed è riuscito ad ottenere l’ambito riconoscimento di miglior player italiano. Il nuovo campione ha ottenuto la vittoria con una scalata lenta ma inesorabile, eliminando senza difficoltà Umbyrulez e AFN PES3, mentre un temibile avversario, Dream Maker, si faceva strada sbaragliando Laguna Rock e Gap.

L’ultima sfida tra Suru e Dream Maker ha regalato a tutti gli spettatori, sia quelli presenti dal vivo che quelli connessi sul canale Twitch, un grande momento di emozione, tra colpi di scena, pronostici ribaltati e tanta passione. Questa importante conquista permetterà a Suru di accedere ai Play-Off Europei e di avere l’occasione unica di portare il tricolore alle finali mondiali, ritagliandosi un posto di primo piano nella scena competitiva internazionale.