La vertenza

Ultimo stipendio a settembre: sciopero a oltranza alla Sm Optics

Situazione difficilissima per l'azienda di Cologno Monzese. Ma preoccupa anche la "controllante" Siae Microelettronica

Ultimo stipendio a settembre: sciopero a oltranza alla Sm Optics
Pubblicato:

Appare sempre più difficile la vertenza che coinvolge i lavoratori della Sm Optics di Cologno Monzese, controllata all’85% da Siae Microelettronica, anche quest'ultima impelagata (con i suoi dipendenti) nell'annuncio di pesanti esuberi.

Sciopero a oltranza

Nello stabilimento della Sm lavorano 220 persone:

"Hanno ricevuto come ultimo stipendio quello di settembre - hanno denunciato dalla Fiom Cgil - Esattamente come da tempo accade per le lavoratrici e i lavoratori della 'controllante' Siae, il mancato pagamento delle competenze è diventato anche in Sm Optics una costante. Per questo l’Assemblea dei lavoratori che si è svolta mercoledì 4 dicembre 2024 si è conclusa con la proclamazione dello sciopero a oltranza".

Il tavolo di crisi al ministero

"Rispetto al futuro del gruppo Siae, e quindi anche di Sm Optics, è aperto un tavolo di crisi presso il ministero, dove le parti si incontreranno il prossimo 12 dicembre – si legge ancora nella nota sindacale –Visto l’atteggiamento inaccettabile della proprietà, diventa ancor più importante l’impegno che il Governo vorrà assumersi per garantire la continuità lavorativa e le prospettive industriali del gruppo".

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo