Attualità
scuola

Ultimi giorni di lezione, il sindaco di Trezzo sull'Adda incontra gli alunni... e li accompagna a scuola

La Giunta si è unita ai volontari del Piedibus per augurare buone feste ai ragazzi della città

Ultimi giorni di lezione, il sindaco di Trezzo sull'Adda incontra gli alunni... e li accompagna a scuola
Attualità Trezzese, 20 Dicembre 2022 ore 17:04

Un'occasione per scambiarsi gli auguri prima delle feste. Questa mattina, martedì 20 dicembre 2022, il sindaco di Trezzo sull'Adda Silvana Centurelli, insieme alla vice Tiziana Oggioni e all'assessore all'Istruzione Francesco Fava hanno eccezionalmente guidato le linee del Piedibus, accompagnando a scuola gli alunni.

Il sindaco alla guida della linea Piedibus

Il servizio Piedibus, interamente gestito dai volontari civici "Noi ci siamo", si occupa di accompagnare a scuola gli alunni che normale vi si recano a piedi. A oggi sono tre le "linee" che, esattamente come una metropolitana, partono dalle periferie della città per portare i bambini al plesso scolastico in sicurezza.

Questa mattina, di buon'ora, il sindaco e la Giunta si sono uniti proprio a questa carovana di bambini, accompagnandoli fino all'ingresso dell'Ic "Ai nostri caduti" di via Nenni, scambiando con loro qualche parola e facendo gli auguri di buone feste. All'arrivo, gli esponenti dell'Amministrazione hanno incontrato anche i docenti, fermandosi per i tradizionali saluti di fine anno.

Seguici sui nostri canali