Ultimi giorni di lezione, il sindaco di Trezzo sull'Adda incontra gli alunni... e li accompagna a scuola
La Giunta si è unita ai volontari del Piedibus per augurare buone feste ai ragazzi della città
Un'occasione per scambiarsi gli auguri prima delle feste. Questa mattina, martedì 20 dicembre 2022, il sindaco di Trezzo sull'Adda Silvana Centurelli, insieme alla vice Tiziana Oggioni e all'assessore all'Istruzione Francesco Fava hanno eccezionalmente guidato le linee del Piedibus, accompagnando a scuola gli alunni.
Il sindaco alla guida della linea Piedibus
Il servizio Piedibus, interamente gestito dai volontari civici "Noi ci siamo", si occupa di accompagnare a scuola gli alunni che normale vi si recano a piedi. A oggi sono tre le "linee" che, esattamente come una metropolitana, partono dalle periferie della città per portare i bambini al plesso scolastico in sicurezza.
Questa mattina, di buon'ora, il sindaco e la Giunta si sono uniti proprio a questa carovana di bambini, accompagnandoli fino all'ingresso dell'Ic "Ai nostri caduti" di via Nenni, scambiando con loro qualche parola e facendo gli auguri di buone feste. All'arrivo, gli esponenti dell'Amministrazione hanno incontrato anche i docenti, fermandosi per i tradizionali saluti di fine anno.