Il cronoprogramma lo stanno rispettando e, come de previsioni, gli operai incaricati del progetto di riqualificazione del palazzetto di viale Svezia a Melzo hanno ufficialmente consegnato i primi spogliatoi, sistemati, rinnovati e già operativi per accogliere gli studenti del liceo Giordano Bruno e gli atleti delle associazioni sportive melzesi che li sfruttano negli orari pomeridiani e serali.
I nuovi spogliatoi del Giordano Bruno
Sono stati quasi ultimati i lavori ai quattro locali comprensivi di bagni e docce che si trovano lungo il corridoio principale della palestra della scuola secondaria di secondo grado. Oltre al rifacimento delle pavimentazione e dei sanitari, gli operai hanno lavorato anche agli impianti, all’imbiancatura e alla realizzazione di nuove docce più confortevoli e funzionali rispetto a quelle del passato. In totale sono quattro gli spogliatoi che sono stati sistemati e a questi si aggiunge anche lo stanzino dedicato agli arbitri e la zona usata come infermeria.
Il progetto, interamente finanziato da Città metropolitana che ha stanziato circa 650mila euro, ha già visto la realizzazione del nuovo fondo in parquet della palestra, con la sistemazione delle tribune, l’isolamento acustico delle pareti e l’intervento di riqualificazione estetica. Per quanto riguarda il palazzetto, restano da completare i lavori nell’atrio e nel corridoio. Nel maxi progetto, inoltre, rientra anche il “pallone” dell’Ipsia che, a sua volta, sarà interessato da interventi di riqualificazione alla pavimentazione.
L’obiettivo dell’Amministrazione è di completare gli ultimi lotti restanti (atrio e porticato del Gb, pavimentazione dell’Ipsia) entro il prossimo autunno.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)