evento

Ultima tappa della Marcia per la Pace

L'iniziativa, che coinvolge sette Comuni, aveva preso il ad aprile.

Ultima tappa della Marcia per la Pace

L’ultima tappa della Marcia per la Pace si terrà a Masate, sabato 22 novembre 2025. L’iniziativa che ha coinvolto sette Comuni del Trezzese aveva preso il via ad aprile.

Marcia per la Pace

Tappa conclusiva, sabato 22 novembre 2025, per la Marcia per la Pace, un’iniziativa che ha visto coinvolti sette Comuni del trezzese.

In occasione dell’ultimo episodio della Marcia, in programma sabato 22 novembre 2025 alle 10, il ritrovo è stato fissato nei pressi del Comune di Masate dove ci sarà il momento dei saluti istituzionali, l’intervento della Croce Rossa  e la chiusura dell’evento con i sindaci dei sette Comuni del Trezzese che hanno dato vita all’iniziativa. L’evento sarà accompagnato dal contributo musicale della Caravan Orkestar. A Masate, sono state due le iniziative legate alla Marcia per la Pace: l’incontro con il giornalista Luca Steinmann al salone dell’oratorio e l’inaugurazione della mostra “Senzatomica”.

La Marcia della Pace, un progetto sovracomunale, ha preso il via da Vaprio il 6 aprile ed ha toccato successivamente Pozzo d’Adda l’11 maggio, Trezzo sull’Adda il 7 giugno, Grezzago il 29 giugno, Trezzano Rosa il 21 settembre e Basiano il 19 ottobre, prima di approdare a Masate per la tappa finale. In ogni occasione nel corso della Marcia i partecipanti sfilano con una bandiera della pace di 150 metri.