La decisione

Ufficio postale di Brugherio chiuso dopo l'esplosione, potenziato quello di San Damiano

La notizia è stata comunicata dal Comune: gli sportelli di viale della Vittoria resteranno aperti fino alle 19.05

Ufficio postale di Brugherio chiuso dopo l'esplosione, potenziato quello di San Damiano
Pubblicato:
Aggiornato:

I tempi per la riattivazione degli sportelli di Brugherio, in piazza Giovanni XXIII, ancora non si conoscono. Ma per gli utenti è intanto arrivata una buona notizia.

Ufficio postale chiuso dopo la bomba, potenziato il servizio a San Damiano

Da lunedì 13 maggio 2024 saranno potenziati gli orari di apertura dell'ufficio postale di San Damiano, in viale della Vittoria 43. A comunicarlo è stato il Comune, che in questi giorni post esplosione è in stretto contatto con Poste Italiane per mettere nero su bianco la "road map" per tornare alla normalità dopo l'esplosione che nella notte tra il 30 aprile e l'1 maggio 2024 ha sventrato i locali della piazza.

L'ammontare del furto

Il furto messo in atto dai ladri dinamitardi (che hanno usato un esplosivo solido) ha fruttato loro circa 40mila euro, mentre altri contanti sono rimasti sotto i detriti del tetto venuto giù dopo la deflagrazione.

I nuovi orari degli sportelli della frazione

Poste Italiane ha comunicato al sindaco Roberto Assi che i servizi dell’ufficio postale di Brugherio danneggiato saranno trasferiti da settimana prossima su quello della frazione, che sarà potenziato con i seguenti orari di apertura:  dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 19.05, e sabato dalle 8.20 alle 12.35.

"L’ufficio di San Damiano sarà potenziato per garantire le operazioni di ritiro della corrispondenza in giacenza, per il pagamento delle pensioni e per alcune operazioni Bancoposta legate ai conti (Versamento di assegni bancari/circolari su libretti di risparmio cartacei, incasso bonifici domiciliati, richieste di sostituzioni carte Postamat e carte Libretto ecc) e tutte le altre operazioni postali, finanziarie, di telefonia, assicurazione, energia e altro - hanno spiegato da Poste Italiane - Risulta pertanto superata la soluzione iniziale di appoggio dell’operatività presso la sede di Carugate che rimane comunque a disposizione della clientela per tutte le operazioni eseguibilità in circolarità".

La strada per il ritorno alla normalità

Intanto proprio oggi, venerdì 10 maggio 2024, è arrivato un aggiornamento sui lavori da mettere in campo in piazza Giovanni XXIII.

"Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale e al costante dialogo con il territorio, a breve inizieranno i lavori di messa in sicurezza dello stabile e di ripristino dell’ufficio postale di Brugherio, che consentiranno di restituire la sede alla comunità entro il mese di settembre", hanno evidenziato dalla società.

Seguici sui nostri canali