Buone notizie

Uffici postali riaprono a tempo pieno anche nell'Adda Martesana. Ecco dove

A partire da lunedì si torna al consueto orario a Cernusco, Vignate e Trezzo. Aperture su sei giorni a Pozzuolo, Truccazzano e nelle frazioni.

Uffici postali riaprono a tempo pieno anche nell'Adda Martesana. Ecco dove
Pubblicato:

Buone notizie per i cittadini che devono recarsi negli Uffici postali. Dopo la parziale riduzione del servizio subentrata a partire dal 10 gennaio 2022, da lunedì 31 gennaio 202219 uffici della Città metropolitana riporteranno la chiusura alle 19. Anche nell'Adda Martesana.

Uffici postali a tempo pieno

La temporanea rimodulazione oraria intervenuta dal 10 gennaio si era resa necessaria per poter garantire la continuità di servizio nonostante il picco di contagi che ha interessato nelle ultime settimane anche il personale di Poste Italiane. Verrà  ripristinato l’orario prolungato fino alle 19.05 negli uffici di Cornaredo, Lainate, Paderno Dugnano, Opera, Vignate, Bareggio, Magenta, Parabiago, Cernusco sul Naviglio, Trezzo sull’Adda, Cerro Maggiore, Trezzano sul Naviglio e Cormano.

Sarà estesa l’apertura su sei giorni negli uffici di Peschiera Borromeo, Pozzuolo Martesana, Trecella (fr. Pozzuolo), Truccazzano, Albignano (fr. Truccazzano) e Milano Aeroporto Linate.

Limitare gli assembramenti

Per limitare al massimo gli assembramenti nei pressi degli uffici postali, dato l’ingresso contingentato, l’Azienda invita i cittadini ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi di Poste quali la rete degli sportelli automatici ATM Postamat, le App Ufficio Postale, BancoPosta, Postepay, il sito www.poste.it e a rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili.

In 142 Uffici Postali della provincia di Milano è possibile prenotare il proprio turno  all’Ufficio Postale da PC oppure dall’APP Ufficio Postale, App Bancoposta e App PostePay. Dopo aver selezionato la sede di interesse, è sufficiente essere registrati sul sito poste.it, premere il tasto “prenota ticket” e selezionare il tipo di servizio desiderato e l’orario preferito in cui recarsi in Ufficio. Completata la prenotazione, basterà recarsi nell’Ufficio Postale nell’orario indicato per il proprio turno.

È possibile prenotare anche tramite WhatsApp, al numero 3715003715 seguendo le istruzioni dell’Assistente Digitale di Poste Italiane.  Il servizio di prenotazione è disponibile per tutti i cittadini, non solamente per i clienti di Poste Italiane e non implica il rallentamento di alcun turno di chiamata allo sportello. Per ogni fascia oraria, infatti, è possibile prenotare un numero limitato di “slot” proporzionale alla dimensione
dell’Ufficio Postale.

Seguici sui nostri canali