Attualità
Ripartenza

Uci cinemas riaprirà le porte al pubblico

L'attesa per tornare al multisala di Pioltello è agli sgoccioli: a ottobre 2022 la chiusura sarà solo un ricordo.

Uci cinemas riaprirà le porte al pubblico
Attualità Martesana, 22 Aprile 2022 ore 11:11

Il cinema Uci di Pioltello riaprirà le porte al pubblico, ormai è ufficiale. La ripartenza è prevista per ottobre 2022.

Le sale del cinema Uci di Pioltello torneranno a riempirsi

E' ufficiale: il cinema multisala Uci di Pioltello riaprirà le porte al pubblico. Lo ha confermato ieri, 21 aprile 2022, la sindaca Ivonne Cosciotti. A questo punto tutti sono in fermento per la ripartenza, che è prevista per ottobre. Il circuito cinematografico proprietario del cinema ha annunciato nel dettaglio importanti lavori di riqualificazione che sono stati avviati da tempo presso il maxi edificio di via San Francesco. In particolare, la struttura sarà dotata di maxischermi, proiettori digitali e sistemi audio di ultima generazione, bar e aree ristoro rivisitate, sale più capienti e poltrone nuove.

E' finita "l'astinenza"

Nei due anni di pandemia uno dei settori più in sofferenza è stato proprio quello del mondo dello spettacolo. Cinema e teatri sono stati tra i posti prima e più a lungo tenuti chiusi. Per questo adesso tutta Pioltello e non solo non vede l'ora di poter tornare a guardare film nelle sale della struttura ritenuta un fiore all'occhiello per la città.

"Mai come in questi mesi di pandemia ci siamo resi conto e abbiamo toccato con mano quanto sia vitale lo stare insieme - ha detto la prima cittadina - La visione di un film può essere per una famiglia o una coppia un bel momento di convivialità. Per questo ringrazio Uci cinemas per avere fortemente creduto e investito in questo progetto di rinnovamento della nostra struttura, che sarà tra le top in Lombardia".

Seguici sui nostri canali