Tutto pronto per la Notte Bianca di Carugate: tante iniziative e ospiti Vip
Organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti, si terrà sabato 8 luglio 2023.
L’Amministrazione comunale di Carugate, in collaborazione con il Comitato artigiani e commercianti Carugate e con la partecipazione di Radio 105 e Fondazione Oltre e tante altre realtà del territorio, organizza "La Notte Bianca... Sprint".
"Notte Bianca... Sprint"
L’appuntamento è per sabato 8 luglio 2023, a partire dalle 18.30, per una serata di festa per le vie della città, con spettacoli musicali, iniziative per piccoli e grandi, bancarelle, stand gastronomici e negozi aperti ben oltre il classico orario di chiusura. Per tutta la durata dell’iniziativa (seguita in prima persona dal consigliere delegato Luca Tresoldi) nel parcheggio del Parco Centro in via Cesare Battisti sarà allestita un’area dedicata alle famiglie, con gonfiabili e intrattenimento per bambini, con attività e dimostrazioni sportive, mentre in via Italia si svolgerà la fiera degli hobbisti e dei commercianti.
Tanti gli eventi in programma
Sempre nel Parco Centro alle 18.30 si terranno "Giocando con i Re", a cura di Alfiere e Asd Mental Games e "Sfidiamoci a ping pong", iniziativa curata da Tennis tavolo Morelli. Dalle 19, invece, spazio alle attività di dimostrazione di pallacanestro e judo, con il Basket femminile Carugate e il Judo Carugate. Lungo via Battisti, dalle 21, si terrà l’esposizione di auto tuning. Alle 19, invece, da segnalare l’open day dell’Alveare, la casa di Fondazione Oltre che dona un futuro di libertà e autonomia alle persone con disabilità.
Non solo shopping, musica e divertimento
Il parcheggio di fronte al Municipio si trasformerà in un palco a cielo aperto con le esibizioni di danza di "Let it beat dance studio" e della Fondazione Scuola civica. In via Bertarini, inoltre, dalle 19 l’appuntamento sarà con lo spettacolo musicale rap a cura del Cag, con a seguire alle 21 l’Open Night della cooperativa Il Sorriso. Spazio al ballo al centro sportivo con la serata danzante dell’orchestra "Marco e Antonella".
Piazza Manzoni diventerà una "discoteca a cielo aperto"
Sempre dalle 21, ma in piazza Manzoni, animazione e dj set con "Lo Zoo di 105", con Paolo Noise (fresco partecipante de "L’Isola dei famosi") e Lucky Luciana.