Tutto pronto per la finale di Special Stage, la prima rassegna musicale che unisce talento e impegno sociale, che quest’anno festeggia la sua decima edizione e le sue prime 1000 date in ospedale. Il progetto, ideato dall’associazione pioltellese Officine Buone, trasforma la musica in un gesto concreto di vicinanza, portando le performance di nuovi talenti emergenti negli ospedali, con i pazienti nel ruolo di giudici d’eccezione.
Special Stage officina di talenti “buoni”
Attivo dal 2015, negli anni Special Stage ha portato la musica in più di 55 strutture di cura in Italia e a Londra, con centinaia di giovani artisti coinvolti, tra cui volti noti del panorama musicale come Lucio Corsi (che ha vinto l’edizione 2017), Pinguini Tattici Nucleari, Eugenio in Via di Gioia, Carlo Amleto, Anna Castiglia e tanti altri.
Come ogni anno la finale sarà un momento di festa per celebrare il talento dei giovani artisti e l’impegno dei volontari che hanno permesso al progetto di crescere e rafforzarsi. L’edizione 2025 ha coinvolto sette nuove strutture sanitarie e assistenziali in diverse città italiane tra cui Milano, Roma, Vicenza, Catanzaro, e ha visto la partecipazione di tantissimi ospiti come Ermal Meta, Achille Lauro, Tananai, Eugenio in Via di Gioia, Lodovica Comello, Chiamamifaro.
La finale 2025
Quest’anno sul palco della finale si sfideranno otto progetti artistici per il Premio Nuovo Imaie (10.000 euro per la realizzazione di un tour di concerti). Un altro premio importante sarà messo a disposizione da Fondazione Donald De Sanctis, partner ufficiale da quest’anno. L’attenzione della fondazione sarà rivolta al progetto artistico che si classificherà al secondo posto, per dare sempre un’occasione in più a chi la merita e realizzare così un parallelismo con la missione stessa della fondazione. Infine sarà assegnato il premio del pubblico, un riconoscimento all’artista più votato dai presenti.
La Finale 2025 avrà come partner anche Ticketmaster, che presenterà durante la serata il nuovo progetto “Ticketmaster New Music”, realizzato in collaborazione con Openstage, per offrire ad alcuni dei migliori musicisti la possibilità di aprire concerti di artisti affermati e ricevere sessioni di mentorship e formazione per supportare le migliori proposte artistiche.
A decretare il vincitore della decima edizione di Special Stage sarà una giuria composta da nomi di spicco della musica italiana come Mario Perna di Sony Music, Raffaele Razzini di Warner Music, Paolo Di Gioia degli Eugenio in Via di Gioia, Matteo Campese di RTL 102.5, Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster, Valeria Arzenton, co-founder di Zed Live, Eugenio Scotto, founder di One Shot Agency, Rocco Rinetti dell’etichetta discografica Numero Uno, Federica Longo di Noname Radio, Sabino Mogavero in rappresentanza del main partner Nuovo Imaie.
Con Special Stage si dona il talento e l’energia buona della musica per connetterci in maniera profonda. Appuntamento venerdì 14 novembre alle 21 in Santeria Toscana 31 , Viale Toscana 31 a Milano.
Per ulteriori info: info@officinebuone.it – 340.078.76.71
