Tutto esaurito alla Cena con delitto di Aleimar: 190 partecipanti a tavola per aiutare i bambini
Il ricavato dell'evento di Melzo è stato devoluto al progetto Agire a sostegno della lotta alla dispersione scolastica in Martesana
Sono stati ben 190 i partecipanti alla Cena con delitto organizzata a Melzo da Aleimar per raccogliere fondi. Un evento che ha riscosso un successo e una partecipazione oltre ogni più rosea aspettativa, producendo importanti risorse da investire nei progetti a sostegno dei bambini nel mondo.
Che successo la Cena con delitto
E’ stato un grandissimo successo l’evento promosso dall’associazione melzese sabato 9 novembre 2024 nel salone Banfi dell'oratorio Sant'Alessandro. La partecipazione è andata oltre ogni attesa, tanto che i ragazzi di Enaip, che si sono occupati del menù e del servizio, hanno dovuto fare gli straordinari per stare dietro alla quantità di commensali presenti.
Ottima la performance dell’associazione Hypokrites che ha inscenato il delitto, alternando fasi recitate a momenti di coinvolgimento del pubblico tra una portata e l’altra. L’antipasto della serata, però, è stato spiegare ai presenti il perché ci si è ritrovati intorno al tavolo per divertirsi, mangiare, ma soprattutto fare del bene.
A sostegno dei progetti Aleimar
Infatti, come spiegato dalla direttrice di Aleimar Ilaria Ventura e dal presidente Sergio Sali, l’obiettivo principale dell’evento era raccogliere fondi a sostegno del progetto Agire, che mira a ridurre la povertà educativa e la dispersione scolastica in alcuni Comuni della Martesana che hanno sposato l’iniziativa. Solo una delle tante messe in campo dal sodalizio melzese che da oltre 40 anni è impegnato in tutto il mondo per aprire scuole, scavare pozzi, sovvenzionare ospedali o centri per disabili.
Una solidarietà che allarga il cuore
La Cena con delitto è ormai un appuntamento fisso per la nostra associazione e quest’anno posso dire con orgoglio che la partecipazione è andata oltre le nostre aspettative. Abbiamo dovuto dire di no, a malincuore, a una trentina di persone per motivi di capienza. Sono appena rientrato da un viaggio in Malawi, in Africa, dove siamo andati a inaugurare un pozzo d’acqua: un evento importantissimo per tutto il villaggio. Tornare in Italia, a Melzo, e vedere così tante persone alla cena mi ha allargato il cuore: significa avere sempre più sostenitori che ci aiutano nel portare avanti i nostri progetti per i bambini.
ha spiegato il presidente Sali.
Le prossime iniziative di Aleimar
Le iniziativa di Aleimar non si fermano qui. A breve partirà l’iniziativa "Solidarietà con i fiocchi" che vede i volontari impegnati al centro commerciale Acquario e alla Corte Lombarda nell’impacchettamento dei regali. L’11 dicembre, poi, tradizionale appuntamento con il concerto Gospel al Teatro Trivulzio, occasione per salutarsi e scambiarsi gli auguri di Natale e di buon anno nuovo.