Attualità
Iniziativa

Tutti in piazza a cantare per la pace a Inzago

Verrà realizzato un video con cui la cooperativa Archè parteciperà al Festival del cinema nuovo.

Tutti in piazza a cantare per la pace a Inzago
Attualità Cassanese, 04 Maggio 2022 ore 16:33

"Uno scampolo di pace" è il titolo dell'evento che si è tenuto domenica 1 maggio 2022 in piazza Maggiore a Inzago.

A Inzago si suona per la pace

La cooperativa Arché, con il patrocinio del Comune, ha dato vita a una performance sonora collettiva per la realizzazione di un cortometraggio musicale.

La cittadinanza di Inzago ha partecipato entusiasta e numerosa alla manifestazione. Gli organizzatori vogliono infatti realizzare un cortometraggio da presentare alla XII edizione del Festival del Cinema Nuovo di Gorgonzola, un concorso internazionale di cortometraggi, interpretati da disabili di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato.
La partecipazione di Archè al festival di Gorgonzola è ormai una tradizione consolidata: il video “ La Differenza” presentato alla precedente edizione si è classificato al secondo posto. Per questa, che sarà la prima dopo la pandemia, la cooperativa Archè intende presentare il cortometraggio “Uno scampolo di pace”. La pace, infatti, ha fatto da filo conduttore alla manifestazione, che è stata anche una felice opportunità di incontro fra tante persone, con il comune interesse di esprimere con il canto e con la musica il piacere di stare insieme.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter