Tutti in campo a Vaprio d’Adda per ricordare la piccola Gioia Leuci, la bimba morta nel giugno del 2017 vinta dal male. Oggi, domenica 13 giugno 2021, è andata in scena la terza edizione del Memorial calcistico a lei dedicato.
Tutti in campo a Vaprio d’Adda per ricordare Gioia Leuci
Dopo la maratona di spinning benefica, che si è svolta sabato 5 giugno nel parco di via Don Moletta, l’associazione Tutti per Gioia, nata per onorare la memoria della bimba vapriese, mancata a soli 4 anni nel giugno del 2017, e per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per aiutare le famiglie che hanno i figli malati di cancro, ha organizzato sul campo di calcio dell’Asd Vaprio il terzo Memorial Gioia Leuci. E’ un torneo amatoriale di calcio a cinque per piccoli grandi.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




La manifestazione
I primi a scendere in campo al mattino sono stati infatti i più piccoli, mentre in serata è stata la volta di quelli grandi. Alla fine ci sono stati premi per tutti, visto che lo scopo della manifestazione era anzitutto ludico, ma anche benefico. A metà dell’evento, infatti, durante le premiazioni dei più piccoli Giancarlo e Pamela Leuci, i genitori della piccola Gioia hanno mostrato in mezzo al campo l’assegno da cinquemila euro che è stato donato a Zia Caterina, la simpatica pagliaccia che gira l’Italia per portare un po’ di sorrisi ai piccoli malati di cancro, che tra l’altro era presente all’evento. A corollario dell’evento, leccornie e altre iniziative, il cui scopo era proprio quello di raccogliere fondi per la causa del sodalizio vapriese