Evento

Tutti in campo per Gioia e dare un calcio al cancro

E' andato in scena oggi, domenica 13 giugno 2021, sul campo dell'Asd Vaprio calcio la terza edizione del Memorial Gioia Leuci, dedicato alla bimba scomparsa nel giugno del 2017 vinta dal male.

Tutti in campo per Gioia e dare un calcio al cancro
Attualità Trezzese, 13 Giugno 2021 ore 20:23

Tutti in campo a Vaprio d'Adda per ricordare la piccola Gioia Leuci, la bimba morta nel giugno del 2017 vinta dal male. Oggi, domenica 13 giugno 2021, è andata in scena la terza edizione del Memorial calcistico a lei dedicato.

Tutti in campo a Vaprio d'Adda per ricordare Gioia Leuci

Dopo la maratona di spinning benefica, che si è svolta sabato 5 giugno nel parco di via Don Moletta, l'associazione Tutti per Gioia, nata per onorare la memoria della bimba vapriese, mancata a soli 4 anni nel giugno del 2017, e per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per aiutare le famiglie che hanno i figli malati di cancro, ha organizzato sul campo di calcio dell'Asd Vaprio il terzo Memorial Gioia Leuci. E' un torneo amatoriale di calcio a cinque per piccoli grandi.

4 foto Sfoglia la gallery

 

La manifestazione

I primi a scendere in campo al mattino sono stati infatti i più piccoli, mentre in serata è stata la volta di quelli grandi. Alla fine ci sono stati premi per tutti, visto che lo scopo della manifestazione era anzitutto ludico, ma anche benefico. A metà dell'evento, infatti, durante le premiazioni dei più piccoli Giancarlo e Pamela Leuci, i genitori della piccola Gioia hanno mostrato in mezzo al campo l'assegno da cinquemila euro che è stato donato a Zia Caterina, la simpatica pagliaccia che gira l'Italia per portare un po' di sorrisi ai piccoli malati di cancro, che tra l'altro era presente all'evento. A corollario dell'evento, leccornie e altre iniziative, il cui scopo era proprio quello di raccogliere fondi per la causa del sodalizio vapriese