Tuendelee in festa tra musica e solidarietà
L'associazione di Melzo, nata nel 2003, da vent'anni aiuta le famiglie del paese in difficoltà
Una serata di musica, solidarietà e testimonianze per festeggiare i 20 anni della fondazione dell’associazione Tuendelee a Melzo.
L'arte dell'accoglienza di Tuendelee
Venerdì sera, nella cornice del cortile del Trivulzio a Melzo, è andata in scena l’ultima tappa dell’iniziativa L’Arte dell’accoglienza, realizzata per festeggiare i 20 anni dalla fondazione di Tuendelee a Melzo. L’associazione, nata nel 2003, è diventata un punto di riferimento nell’accoglienza delle famiglie e mamma in difficoltà, offrendo supporto, speranza e sostegno concreto.
Nella serata intitolata I suoni e colori dell’accoglienza, con l’accompagnamento musicale della band dei Maclaro cafè che ha proposto brani storici della musica italiana e internazionale, è stato possibile ammirare i venti quadri del Gruppo artistico melzese e i disegni realizzati dalle scuole primarie di Melzo. Proprio alcuni alunni delle scuole del territorio hanno consegnato il Libro dell’accoglienza dei bambini, al Centro diurni disabili di Melzo.
Così le referenti Tuendelee Ilaria Rigoldi e Stefania Forloni:
Con questa realtà ci accumunano i valori di accoglienza e inclusione, il nostro obiettivo è sempre fare rete con tutti i sodalizi del paese. Vogliamo camminare insieme con gioia, solo lavorando in gruppo si può fare molto: ringraziamo tutti per aver contribuito al successo di questo evento. Ricordiamo che è ancora possibile comprare i quadri degli artisti, in vendita a scopo benefico, a favore delle mamme e bambini in difficoltà accolti in Tuendelee: ogni passaparola è un dono prezioso.