Il caso

Truffa ai pendolari: "Viaggiate in metro con 2 euro all'anno"

Atm smaschera la finta offerta apparsa su una pagina Facebook. Ma qualcuno intanto ci è cascato

Truffa ai pendolari: "Viaggiate in metro con 2 euro all'anno"
Pubblicato:

Viaggiare per un anno in metropolitana spendendo solo 2 euro? Beh, non male, verrebbe da dire, se si pensa che il biglietto ordinario costa 2,20 euro. Solo che, come accade spesso, dietro le offerte super vantaggiose si palesano delle bufale.

Il tentativo di truffa sui mezzi pubblici

Il tentativo di truffa incentrato su una tessera che garantirebbe la possibilità di utilizzare praticamente in maniera gratuita i mezzi pubblici sta circolando sui social, in particolare su Facebook, dove la pagina "Milano Card" pubblicizza la finta offerta.  Un raggiro che con le stesse modalità è stata messa in piedi anche a Torino e a Roma, hanno evidenziato dall'Ansa.

La smentita di Atm

Resta il fatto che Atm ha deciso di emettere anche un comunicato stampa ufficiale:

"In merito alla presunta offerta commerciale, veicolata in questi giorni dalla pagina Facebook di un operatore di servizi, secondo la quale sarebbe possibile ottenere una carta per ⁠12 ⁠mesi di viaggi gratuiti in metropolitana, Atm precisa di essere completamente estranea all'iniziativa, nonché di non avere nessun accordo commerciale o di altro tipo con l'operatore".

Qualcuno, intanto, ci è cascato

Sotto al post dell'offerta sono comparsi anche diversi commenti di utenti, con profili più che dubbi che farebbero pensare a dei fake. Altri riscontri, invece, sono stati lasciati da persone reali, cascate nel tranello. "È una truffa. Mi è toccato bloccare la carta di credito. Non abboccate, a dispetto dei commenti che leggete". Ora c'è anche la nota di Atm a sgomberare ogni dubbio in merito.

Seguici sui nostri canali