La decisione

Troppi vandalismi, le grigliate nell'Oasi naturalistica di Trezzano Rosa diventano a pagamento

I proventi dei "biglietti" per l'utilizzo dei barbecue verranno utilizzati per finanziare le manutenzioni

Troppi vandalismi, le grigliate nell'Oasi naturalistica di Trezzano Rosa diventano a pagamento
Pubblicato:

Nonostante gli appelli del Comune a farne un uso consono, l'Amministrazione deve ancora fare i conti con alcuni utenti maleducati e incivili. Anche alla luce di questa considerazione il Municipio di Trezzano Rosa ha deciso di rendere a pagamento l'utilizzo dei barbecue che si trovano all'interno dell'Oasi naturalistica.

Le grigliate diventano... a pagamento

Cosa c’è di più bello di una grigliata estiva all’aria aperta? Gli amanti di costine e salamelle dovranno tenere conto di un costo in più, oltre a quello della "materia prima". La determinazione della tariffa per l’utilizzo delle griglie sarà compito della Giunta: al momento si sa che sarà forfettaria e giornaliera, da corrispondere in maniera anticipata e non rimborsabile. Una possibilità inserita già nel regolamento dell’Oasi datato 2017, nel quale veniva espresso come l’utilizzo dei tavoli dell’area pic-nic sia possibile "nei limiti e con le modalità che saranno definite dal sindaco".

Come il Comune utilizzerà i proventi

Il primo cittadino Diego Cataldo era già intervenuto con due ordinanze, finalizzate a consentire un "uso ottimale" e "prevenire usi impropri e incauti". Ora, sborsando, la speranza è che gli utilizzatori possano dimostrare di avere un occhio di riguardo in più. Le risorse serviranno a pagare le manutenzioni.

Seguici sui nostri canali