Attualità
Concorso musicale

Tributo a Lucio Dalla: a Segrate aperte le iscrizioni al concorso a premi

Torna la nuova edizione dell'iniziativa Segrate Happy Voices che dà voce alla musica del territorio.

Tributo a Lucio Dalla: a Segrate aperte le iscrizioni al concorso a premi
Attualità Martesana, 02 Novembre 2022 ore 12:04

A.a.a. cercasi  cantanti, band o scuole musicali che vogliano partecipare a un grande show per rendere giusto tributo alla memoria del grande Lucio Dalla. A lui sarà dedicata la nuova edizione della manifestazione Segrate Happy Voices promossa dall'associazione Arciallegri in collaborazione con il Comune di Segrate.

Cercasi band e cantanti tributo a Lucio Dalla

Dopo l'ottima riuscita della prima edizione della manifestazione dello scorso 14 marzo, incentrata sulla figura di Lucio Battisti, il comitato organizzatore di  Segrate Happy Voices  ha deciso di riproporre l'appuntamento che si terrà il 18 marzo 2023 alle 21 presso Cascina Commenda. Si tratta di un concorso aperto a singoli cantanti, ma anche a band e a scuole musicali. Quest'anno le esibizioni saranno incentrate sulla figura di Lucio Dalla.

Come partecipare

Possono iscriversi tutti coloro che siano interessati, a condizione che siano maggiorenni e sottoscrivano l’apposita domanda di iscrizione. Il Comitato Organizzatore darà comunque priorità ai residenti a Segrate.  Le singole scuole di canto (o associazioni musicali che contemplino corsi a indirizzo canoro) possono iscrivere fino a tre cantanti.

Le candidature proposte  saranno accettate d'ufficio mentre le candidature indipendenti dalle scuole di canto saranno sottoposte a un provino/casting (anche in relazione al numero di iscrizioni pervenute) che si terrà tra il 15 e il 25 gennaio 2023. Il termine per iscriversi è il 15 gennaio 2023. Si accettano fino a 14 iscrizioni.

Ogni partecipante dovrà presentare tre proposte di canzoni di Lucio Dalla (da lui scritte o interpretate) tra le quali il Comitato Organizzatore sceglierà quella da cantare durante la serata finale. La scelta effettuata dal Comitato Organizzatore sarà comunicata con congruo anticipo.

L’ordine di esibizione sarà determinato per sorteggio. Il giudizio, insindacabile, sarà demandato a una giuria. Ogni giurato potrà assegnare un voto da 1 a 10; la somma dei singoli voti determinerà la classifica finale. Saranno premiati i primi tre classificati (come singoli), mentre alle scuole di canto verrà rilasciato un attestato di partecipazione indipendentemente dal risultato dei loro allievi.

Per ulteriori informazioni si può scrivere una mail all'indirizzo  paolofederici@paolofederici.it  o telefonare al numero 335-6174885.

 

 

 

Seguici sui nostri canali